Promemoria
     Home Su Ricerca nel sito Napoli Milano Napoli Firenze Roma Corfù Paxi Roma Gallipoli Rimborso Guida Sicurezza Salerno Napoli Firenze Naples Milan

 

Gruppo Leonetti & Gallucci - gestione Autolinee, agenzia di viaggio a Salerno, noleggio autobus a Salerno e Napoli, linea internazionale Napoli Atene. autobus da  Napoli per Atene,Napoli Brindisi Corfù e Paxos, Napoli Pescara Hvar e Spalato.

 

Seguici su

 

Home

 

Possiedi un iPhone

scarica la nostra APP

 cliccando sull'icona

 

T.T.I. srl

Azienda certificata 

ISO 9001:2000 n°845/07

per le attività di: agenzia di viaggio, noleggio autobus e autolinee

 

 

autobus

Organizzare un viaggio


PROMEMORIA 

- al momento della prenotazione  

- prima di partire

- biglietto aereo
- durante il viaggio  

- al ritorno 



AL MOMENTO DELLA PRENOTAZIONE

E' indispensabile:

Informarsi e provvedere ai visti d'ingresso (dove richiesto) e alle vaccinazioni

Controllare la validità del Passaporto o della Carta d'identità

Informarsi sulle penali di annullamento del viaggio prenotare

con i cognomi che risultano dal passaporto

 

E' importante:

Controllare la validità della Carta di Credito

Valutare ed eventualmente stipulare le possibili assicurazioni sanitarie o integrative 

Prenotare la valuta straniera in Banca


E' consigliato:

Assumere informazioni sul paese visitato: usi, costumi, tradizioni ecc..

Acquistare una cartina ed una guida turistica del paese da visitare

 




PRIMA DI PARTIRE

E' indispensabile:

Controllare i documenti di viaggio alla consegna in agenzia: cognomi, date di partenza e ritorno, orari e coincidenze.

Controllare l'esattezza delle prenotazioni di altri acquisti(alberghi, escursioni,nolo auto)

Leggere con attenzione le condizioni della polizza assicurativa di copertura medica e bagaglio

Fare le fotocopie dei biglietti, dei documenti e delle carte di credito: in caso di smarrimento  degli originali saranno utilissime.

E' importante:

Avere nel bagaglio a mano un cambio completo, denaro e le medicine indispensabili

Avere apposto sui bagagli etichette ben compilate

Presentarsi con il dovuto anticipo al check-in

Avere una carta telefonica internazionale prepagata o per i viaggi in Europa il telefono cellulare con sistema GSM.

 

E' consigliato:

Portare con se i recapiti telefonici di amici e parenti

Accertarsi di aver chiuso gas, finestre e luce della propria abitazione, lasciando a parenti o amici almeno un recapito di una delle vostre destinazioni finali di viaggio

Annotarsi il numero e l'indirizzo dell'Ambasciata Italiana del paese visitato.




DURANTE IL VIAGGIO

E' indispensabile:

riconfermare con 72 ore di anticipo il volo di ritorno e i voli intermedi. 

Non tenere mai denaro, documenti e biglietti aerei in un unico posto.

In caso di gravi problemi contattare l'Ambasciata Italiana del paese visitato.

 

E' importante:

prendere le dovute precauzioni mediche in paesi a rischio.

Evitare il consumo di ghiaccio, gelati artigianali, cibi crudi o poco cotti

Sbucciare frutta e verdura


E' consigliato:

indossare abiti confortevoli, con maniche e pantaloni lunghi durante le escursioni evitando rapporti sessuali occasionali non protetti.



AL RITORNO

E' indispensabile:

in caso di disguidi e proteste, la normativa invita il cliente alla massima tempestività nelle comunicazioni, concedendo 10 giorni dal rientro dal viaggio per inviare richieste di rimborso o indennizzi. La legge a tutela del viaggiatore è il D.L. III del 17/3/95 di attuazione della direttiva CEE 314/90/CEE. 

 

E' importante:

riportare all'agenzia le vostre osservazioni sul viaggio in tal modo la T.T.I. viaggi potrà controllare il prodotto e correggere eventuali disservizi. 

Biglietto Aereo

Barra.gif (1816 byte)

  • Le sigle MR (Mister) o MS (Miss o Misses): indicano il sesso del passeggero. Anche se il cognome è sbagliato non se ne accorge nessuno. Ma se è errata la sigla (un uomo che ha Mrs, o viceversa) si rischia di non partire.
  • L'itinerario e le date di partenza e ritorno.
  • Lo status del volo: nella casella apposita deve essere riportato l'OK. In caso contrario, chiedere spiegazioni.
  • Il numero dei tagliandi di volo: all'emissione del biglietto, l'agenzia deve staccare i tagliandi di sua competenza e quelli con riportata la scritta VOID, ovvero i tagliandi a cui non corrisponde nessun volo. Può accadere che venga erroneamente staccato un tagliando in più oppure uno in meno.
  • La casella Booking Ref: ci deve essere una sequenza alfanumerica di sei caratteri. Questo è il PNR, il codice che identifica la prenotazione, strumento indispensabile in caso di problemi al banco del check-in.

 

 

  privacy informations (format PDF)

Up to date: 31/08/2014

Inviare a  leon@ttisrl.it un messaggio di posta elettronica contenente domande o commenti su questo sito Web.
For questions or remark you send  leon@ttisrl.it  electronic mail on this Web site.